CORSO DI YOGA 


Il corso si tiene ogni mercoledì dalle 19 alle 20:10

LA PROVA È GRATUITA!

CORSO DI PILATES 


Il corso si tiene ogni lunedì e giovedì dalle 18:00 alle 19:00!

Per maggiori info sul metodo PILATES:
https://www.facebook.com/notes/riability-point/pilates/989504674396004

LA PROVA È SEMPRE GRATUITA!

CORSO DI GINNASTICA DOLCE 

Corso di ginnastica a corpo libero a bassa intensitá, adatto a persone di ogni età e sedentarie


CORSO TOTAL BODY

Si tratta di un'attività di gruppo che, per mezzo di una base musicale, consente anche di creare semplicissime coreografie o progressioni di lavoro. Lo si può ritenere una forma di circuit training svolto in gruppo e con una forte componente cardiocircolatoria


CORSO YOGA BIMBI 

Corso che introduce alla pratica dello Yoga attraverso giochi e esercizi di cordinazione


CORSO DI WING CHUN KUNG FU martial arts


Di lunedí sera continuano gli allenamenti e continua ad essere GRATUITA LA PROVA! Quindi venite numerosi!

ogni lunedì e giovedì:      
Ore 20:00


TRATTAMENTI SHIATSU 

Lo Shiatsu è una tecnica di trattamento pressoria e corporea sviluppatasi per secoli in Oriente e sistematizzata nel corso del XX secolo in Giappone, prima da Namikoshi Sensei e successivamente dal suo allievo, Shizuto Masunaga. 

Viene praticato dall'operatore attraverso caricamenti e pressioni corporee (con il palmo delle mani, il pollice, il pugno, il gomito, le falangi) perpendicolari, mantenute e costanti lungo determinati punti e tragitti, senza usare la forza ma semplicemente spostando il proprio baricentro.

Lo stile Masunaga, che ha saputo integrare elementi di Medicina Tradizionale Cinese con quelli della fisiologia occidentale, contempla l'esistenza di un flusso vitale (il qi) che ci mantiene in vita e che scorre nel nostro corpo lungo determinati canali, i meridiani energetici, ciascuno dei quali è collegato a un determinato organo. 

Ne deriva che quando la nostra energia non circola correttamente, possono insorgere dei disequilibri sia di natura fisica, sia psichica. Esercitando in maniera appropriata pressioni lungo i meridiani, è dunque possibile contattare gli organi ad essi collegati e sostenere l'individuo nel ripristino o mantenimento della sua propria condizione energetica, fisica e psichica, nel rispetto delle sue personali potenzialità di autocura.

Lo stile Masunaga è orientato a una valutazione onnicomprensiva della vita umana (aspetti fisici, psichici ed emozionali) e meno interessato al curare il sintomo in sé, di pertinenza di altre discipline più affini all'ambito medico o fisioterapico.
I principali benefici derivanti dallo Shiatsu riguardano l'allentamento delle tensioni, aiutare il rilassamento, stimolare i processi di autoregolazione e una maggior presa di coscienza del proprio sistema corpo-mente, coadiuvare l'efficacia delle cure farmacologiche (senza la pretesa di sostituirsi all'intervento medico).

CORSO DI RESPIRO CONSAPEVOLE "REBIRTHING" 

Martedì alle ore 18:30
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 

Per maggiori informazioni su RESPIRO CONSAPEVOLE: 
https://www.facebook.com/notes/riability-point/rebirthing-respiro-consapevole/988928064453665

TRATTAMENTO CRANIOSACRALE 

La  tecnica  cranio  sacrale Biomeccanica è una  tecnica  dolce  e  non  invasiva:  con  un contatto leggero,  come per toccare le ali di una  farfalla, l’operatore  attua  sulle  ossa craniche, sulla colonna vertebrale e sull’osso sacro  del  ricevente  al  fine  di  stabilire  un contatto  con  il  ritmo  cranio sacrale  della persona per  stimolarlo ed assecondarlo.  La tecnica ruota attorno alla fluttuazione ritmica del liquido encefalorachidiano. Questo liquor è un fluido trasparente che permea l'intero sistema  nervoso  centrale  mantenendolo  in sospensione,  proteggendolo,  nutrendolo  e contribuendo alla regolazione della pressione intracranica  In  un  trattamento  orientato  in senso Biodinamico, l'operatore si sintonizza sui  fluidi  corporei,  non  solo sangue,  linfa,fluido cerebrospinale,  ma anche con i  fluidi intra ed  extracellulari  e  ne  segue  i movimenti, invitandoli a risolvere dall'interno eventuali restrizioni o inerzia.
Vengono innescati meccanismi di auto-correzione e auto-guarigione dell’organismo,armonizzando, bilanciando e riallineando le strutture del nostro corpo.

  • QUALI SONO I BENEFICI?
Alcuni benefici della Tecnica Craniosacrale:
  1.  Aumento della qualità energetica e della resistenza alle difficoltà quotidiane
  2.  Induzione di un senso di profondo rilassamento.
  3.  Riduzione degli effetti di un trauma passato: aiuta ad individuare e rilasciare la componente emotiva legata per esempio ad un trauma pregresso ed alla sintomatologia associata.
  4.  Miglioramento della qualità della vita in generale per alleviare e allontanare problemi del tipo mal di testa, mal di schiena,problemi di sciatica, cervicale, disturbi delle articolazioni etc.
La tecnica applicata mira unicamente all'interpretazione dello stato energetico e globale della persona. Essa non comporta valutazioni diagnostiche di tipo medico, non sostituisce cure o terapie sanitarie, ma rappresenta un sostegno collaborativo e non intende assolutamente sostituirsi all’operato degli specialisti e del medico curante.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

PER QUALSIASI INFO CONTATTACI AL 3294174477